Presentata la piattaforma Overplace alla Facoltà di Economia dell’ Università di Perugia

IMG_2062

L’Azienda Overcapital come esempio di crescita e sviluppo nell’era digitale per gli studenti dell’Università degli studi di Perugia.

Seminario con l’amministratore delegato di Overcapital di Foligno, Riccardo Brunori (nella foto) e 300 studenti della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.

Riccardo Brunori, amministratore di Overcapital Spa, durante il seminario dal titolo “Comunicazione d’ Impresa e New Media : il caso Overcapital group”, ha raccontato il progetto Overplace, l’innovativa piattaforma di Engagement&Loyalty Management 2.0 e la sua “storia” imprenditoriale.

Davanti ad una platea di oltre 300 studenti, Brunori ha raccontato come il mondo è cambiato, come il processo d’acquisto del “nuovo” consumatore è cambiato, grazie ad internet, al digitale.

L’avvento di internet, dei social network, dei dispositivi mobile hanno creato un vuoto, mettendo in crisi i sistemi distributivi tradizionali, aprendo nello stesso tempo un grande opportunità per i giovani, che potranno cosi colmarlo con le loro conoscenze, con la loro preparazione.

Riccardo Brunori ha poi raccontato, il percorso imprenditoriale compiuto, mettendo in evidenza le parole chiave  che lo hanno accompagnato, gli errori, gli incontri fortunati, il sapere e le relazioni. Sottolineando che ogni percorso imprenditoriale è caratterizzato da “alti” e “bassi”, ma se si ha la certezza di dove si vuole arrivare, anche nel momento peggiore si può trovare sempre qualcosa di buono, di inaspettatamente positivo.

Il progetto Overplace.com rappresenta cosi la risposta dell’azienda umbra alle nuove esigenze “distributive”, nell’era digitale.